Prenota la tua visita gratuita di controllo dell’udito da Farmacia San Giorgio.
Un’iniziale perdita dell’udito (tecnicamente chiamata ipoacusia) è un importante sintomo da non sottovalutare. Diversi sono i sintomi che possono considerarsi un campanellino d’allarme ed un chiaro segnale che c’è qualcosa che non va. Alcuni tra i sintomi più comuni di mancanza d’udito possono essere: percezione dei suoni confusi e ovattati, la richiesta verso altre persone, durante un colloquio/dialogo, di parlare lentamente, alzare il tono della voce, scandire bene le parole; la necessità frequente di aumentare il volume di apparecchi sonori come televisione, radio, microfono del cellulare per ascoltare meglio ed ancora ronzio nelle orecchie, vertigini.
Ovviamente questi sintomi possono essere più o meno accentuati anche a seconda dell’età del paziente e del suo stato di salute. Le cause di perdita dell’udito sono anche legate ad altri tipi di disturbi e patologie come: gravi forme di otite, malattie infettive come meningite, morbillo, rosolia, lesioni interne all’orecchio dovute ad un’esposizione continua a rumori molto forti.
Attraverso prevenzione e visite mediche effettuate con una certa regolarità è possibile correre ai ripari prima che la situazione diventi irreversibile.
Ed è per questo motivo che Farmacia San Giorgio organizza frequentemente visite gratuito di controllo dell’udito. Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 2 ottobre 2018. Per prenotazioni chiedere in Farmacia o chiamare il numero 0932441518
Posti disponibili: 25